R E V I E W
De Natura Obscuritatis
Year: 2022
Genre: Black Metal
Label: Black Mass Prayers & Staring Into Darkness
Genre: Black Metal
Label: Black Mass Prayers & Staring Into Darkness
Country: Italy
Line Up:
Line Up:
Felis Catus - vocals / synths / guitars
Schizoid - guitars / bass
Marbas - drums
Cover artwork by Azmeroth Szandor
Dopo pochi mesi dalla pubblicazione dell'album omonimo, con ospite alla voce l’oscuro narratore Nequam dei The Magick Way, i Malauriu ritornano con questo Mcd nel quale la versatilità stilistica della band siciliana assume un ruolo di primaria importanza ed evidenzia l’unicità della loro proposta sonora.
“De Natura Obscuritatis” affonda le radici nel Black Metal primordiale e nella sua genesi più pura e sacrale, dunque niente arrangiamenti patinati e cristallini, ma suoni grezzi e low-fi in grado esaltare maggiormente l’aura tenebrosa del sound.
“Red Goat Rises”, è un mantra disturbante e dissacrante sostenuto da un riffing aggressivo, “Putridarium” possiede un andamento funereo arricchito da canti monastici, “The Locust”, cantico di devastazione e morte, simboleggiato dall’insetto a cui il brano si ispira, è un brano cadenzato ed ipnotico.
La title track è un invito a porsi in uno stato meditativo, una ricerca interiore che vuole espandersi all’unisono con le vibrazioni generatesi dalla contemplazione e comprensione della natura delle tenebre.
Fulvio G.