Waexaerg Indoeuropean War Noise

R  E  V  I  E  W
    Waexaerg
    Indoeuropean War Noise

    Year: 2022
    Genre: War Black Metal
    Label: Independent
    Country: Italy
    Line Up:
    Ans - guitars / synths /drum programming
    218 A - guitars / vocals
    Cover artwork by Ans


    "Una sfida al piattume contemporaneo, dove la felicità è artefatta e ridotta a mero orpello da esibire al prossimo. In tale piattume, in cui serpeggiano soltanto malessere e senso di infinita inconcludenza, sorge Indoeuropean War Noise: un grido delle radici tribali ed istintive scagliato contro quella luccicante latrina che è la società egualitaria contemporanea"
    Questo è il fondamento del concept che sta dietro ai Waexaerg.
    EP di debutto in cui militano componenti di band già note sulla scena Black Metal, ovvero Movimento d'Avanguardia Ermetico, Comando Praetorio e Nyx.
    Indoeuropean War Noise inizia creando un'atmosfera straziante, decadente e colma di rabbia.
    Chitarre dai riffs semplici e diretti a tratti dissonanti ed una voce lontana e feroce.
    Haomavarka Theriomorphic Mannerbunde ossessionante e ripetitiva nella prima parte, presenta poi un arpeggio atmosferico con una voce narrante, per poi tornare nuovamente ad opprimere quasi come se fosse un ammonimento per l'ascoltatore. 
    Lenta e cadenzata, inizialmente quasi Doom, Non Euclidean Catastrophic Asceticism è arricchita da cori ipnotizzanti, intensifica l'aggressività e la velocità, mantenendo il tema proposto dalle chitarre.
    La drum machine non è molto presente in generale, probabilmente è stata una scelta stilistica.
    Conclude l'EP Olfish Ostrogothic Resistance , la più melodica e tragica, quasi Depressive Black metal. Ottima l'interpretazione del cantante e gli inserti di parti narrate che caratterizzano l'intera opera.

    S:A:M:A: