Malvento - Abigail - Malauriu

R  E  V  I  E  W
    Malvento - Abigail  - Malauriu 

    Year: 2021
    Genre: Black Thrash Metal
    Label: Decibel Productions
    Country: Italy (Malvento-Malauriu) Japan (Abigail)
    Line Up Malvento:
    Zin - vocals / bass
    Nefastus - drums / guitars
    Incinerator - drums

    Line Up Malauriu:
    Venor - vocals
    Schizoid - guitars, bass, synths, vocals (backing)
    S.T. - bass
    Morg - drums

    Line Up Abigail:
    Yasuyuki Suzuki - vocals / guitars / bass
    Jero - guitars
    Youhei - drums
    Cover artwork by Welt (Yama Tattoo)


    Sud Italia ed estremo oriente si incontrano in questo split che vede la co-partecipazione di nomi storici della scena italiana e giapponese.

    Dopo un breve e raggelante intro nel quale viene recitata un'omelia sinistra, aprono le danze i partenopei Malvento con il loro Black Thrash Metal diretto e senza fronzoli, un sound  che ricrea le atmosfere degli albori del genere. 

    Gli ultra veterani Abigail  travolgono con il loro particolare Black Thrash Metal da loro definito "Street Metal": suoni poco curati, chitarre incalzanti, assoli deliranti e classico tempo di batteria cassa-rullante. 

    Chiudono i siciliani Malauriu, con un Black Metal old school, anche in questo caso un sound grezzo e genuino contribuisce a creare un atmosfera d'altri tempi, meno orientata al Thrash Metal rispetto alle band precedenti, pochi riffs diretti ed efficaci e voce acida. 

    Uno split che offre la possibilità di farsi un'idea di come queste band intendono ed interpretano un genere con molte sfaccettature, il Black Metal. 

     

    Andrea B.